La Famiglia di Lola ha cambiato radicalmente il proprio modo di "vivere la moto". Ogni viaggio comportava, per loro, mettersi in pratica "al servizio" di Lola, adeguando alle sue esigenze, sia la destinazione che le modalità dello stesso viaggio (chilometraggio, durata, soste, ecc).
Fin dal primo momento in cui Lola è salita sulla moto, ogni cosa è cambiata per i due motococlisti umani : per sempre!. Ogni viaggio doveva essere programmato nei dettagli, mai improvvisato e, soprattutto, doveva essere pensato in funzione della salute e sicurezza di Lola, dal momento che lei non poteva scegliere "cosa fare": a questo dovevano pensare i proprietari, anche rinunciando o mettendo in secondo piano le proprie esigenze o abitudini.
Il viaggio con Lola, quindi, era molto diverso dal normale viaggio del motociclista : durava il doppio, andava programmato e vissuto totalmente in funzione di Lola. Senza se e senza ma!.
Solo in questo modo è stato possibile trovare il giusto equilibrio di vita e, soprattutto, vivere fantastiche avventure in funzione di Lola.