11.11.2006
Italia - Settembre 2006
Come da tre anni a questa parte, anche in questa edizione del moto pellegrinaggio partito da Ravenna alla volta di Città del Vaticano, Lola era presente con oltre trecento motociclisti.
I centauri, dopo aver percorso oltre 350 km, entreranno all’interno di Piazza San Pietro per manifestare contro tutte le guerre e raccogliere fondi per organizzazioni umanitarie.
Il viaggio di Lola si è svolto senza alcun problema: è sempre una grande emozione entrare con la moto in un luogo cosi' denso di e parcheggiare sotto il Colonnato del Bernini!.
LA PARTENZA
Come nelle passate edizioni, siamo partiti per Roma, il Sabato pomeriggio, ed abbiamo fatto tappa in Umbria a Città di Castello presso l’Hotel Garden : la Domenica mattina, era previsto l’incontro con il corteo dei motociclisti (partiti da Ravenna alle 6 di mattino …troppo presto e troppo freddo per Lola), direttamente sulla E 45 presso Orte.
Lola è, ormai, una veterana della manifestazione e, quest'anno, da vera “star” ha "selezionato" i momenti che contano : per tutto il viaggio di andata è stata (anche durante le soste) accucciata all'interno del suo contenitore e non è stato possibile per nessuno, neppure per noi, vederla seduta con il muso fuori.
Tanti sono rimasti delusi : Lola non si voleva concedere per le foto ricordo!
L’INGRESSO A ROMA ..LOLA SBADIGLIA!
Poi nel centro di Roma, di fronte al Foro Italico, quando era in testa al gruppo di moto con a fianco solo le staffette della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Roma (che fermavano il traffico agli incroci ed ai semafori ), Lola si è tirata su, si è guardata attorno (quasi voler dire “ma siamo arrivati?”), ha fatto un lungo sbadiglio , fino all'ingresso in Piazza San Pietro, è stata seduta con il muso fuori.
Giunti nella lunga Via della Conciliazione, Lola ha “deliziato” gli occhi dei tantissimi turisti: seduta si sporgeva con il muso, prima a destra e poi a sinistra, come in una specie di “danza”. Un vero spettacolo !!
Una cosa che non avevamo mai visto: anche i poliziotti della scorta non credevano ai loro occhi! In quel momento, abbiamo avuto la conferma che "Lola sà di essere Lola”!!
Una volta entrati in Piazza San Pietro, Lola non ha voluto scendere dalla moto (rimasta parcheggiata all’ombra del colonnato): è rimasta almeno 10 minuti all'interno del contenitore (senza occhiali nè sottocasco), ferma, seduta e con lo sguardo "assente" (ma fiero!) verso la fontana centrale e San Pietro: pareva vivere il "suo momento" (non era mai capitato nelle passate edizioni!)...e restare in posa per le foto..!
“LA DOLCE VITA”
Poi Lei, da sola e senza degnare di uno sguardo nessuno, ha deciso di scendere dalla moto....ed è tornata la Lola di sempre: voleva persino fare il bagno nella fontana della Piazza e con il permesso di un addetto della sicurezza, si è bagnata le zampe e la pancia, facendo pochi passi all'interno della fontana.
Pareva di assistere ad una scena de “La Dolce Vita” di Fellini? In effetti, anche Lola è bionda!
LOLA DORME
Il viaggio di ritorno, causa il caldo, ci ha un pò fiaccati ed abbiamo deciso di fermarci per la notte, sempre in Umbria, a Città di Castello all'Hotel Garden: anche Lola è stata molto contenta della decisione!
Alle 21 Lei già dormiva profondamente, non prima di aver cenato con una bella porzione di carote al vapore. Una giornata da ricordare!
Link
Immagini