20.09.2008
Italia - Settembre 2008
Il futuro della moto è donna, a giudicare dalla presenza di tante motocicliste all’8° Meeting Europeo del famoso moto club Motocicliste, che per l’occasione festeggiava il decimo anno di attività
Anche Lola, in quanto “Cockerina Motociclista” era presente al Meeting che si è svolto in Toscana, dal 27 al 29 Settembre , presso il Centro Federale FMI di Polcanto, a pochi chilometri da Borgo San Lorenzo , in Provincia di Firenze.
Solo la giornata di Venerdì è stata disturbata dal maltempo che imperversava per tutto il centro nord Italia, mentre Sabato e Domenica , pur con un’aria “frizzante”, le tante partecipanti hanno potuto “gustare” le curve ed i tornanti del Mugello, oltre ai dossi ed i salti della pista da motocross all’interno dell’area di Polcanto.
Lola è partita da Ravenna il Sabato pomeriggio ed il suo viaggio si è svolto senza problemi: solo verso il Passo della Colla l’aria era effettivamente al di sotto delle medie stagionali, ma Lei dormiva tranquilla, avvolta nel suo capottino invernale.
La “base” di Lola era nello stupendo Agriturismo Poggio alle Ville, a pochi chilometri da Borgo San Lorenzo che, per l’occasione, era completamente a disposizione del “Cocker Motociclista”, immerso in una quiete e tranquillità assoluta.
Domenica 29, assieme a tante motocicliste, Lola ha percorso uno dei più bei tracciati stradali del Mugello, salendo fino al Passo del Giogo e con sosta presso la suggestiva Badia di Moscheta, dove è possibile, immersi in una quiete secolare ed all’ombra di alberi centenari, gustare gigantesche fiorentine alla brace.
Non vi era, però, tempo per assaporare la cucina locale, in quanto il folto gruppo delle moto era atteso a Polcato per il pranzo e, soprattutto, per ascoltare la conferenza di Miriam Orlandi, una motociclista bresciana che, in solitaria ed in sella ad una BMW GS 1150 del 1992, partirà il 10 Ottobre per un vero e proprio “viaggio avventura”.
La “tabella di marcia” di Miriam, infatti, prevede di partire da Buenos Aires, in Argentina, e di giungere in Alaska, dopo ben 10 mesi di viaggio.
Per l’occasione, sono stati donati a Miriam, tanti gadget di Lola che lei potrà distribuire ai bambini durante il suo lungo viaggio per le Americhe.
Chiunque potrà seguire il viaggio di Miriam, sia attraverso il sito web dedicato che collegandosi al sito di Lola.
Buon viaggio Miriam!!
Link
Immagini