Missione compiuta! Ancora una volta il Calendario della Biondina è stato un grande successo consentendo di raccogliere ben 7250 Euro di donazioni ,destinati al Service Lions "Due Occhi per chi non Vede" : assegnare un Cane Guida ad una persona non vedente residente in Romagna.
Lo straordinario risultato porta ad oltre 37.000 Euro, i fondi raccolti dai sette Calendari del "Cocker Motociclista” realizzati per consentire la consegna di un Cane Guida ad una persona non vedente. Tutti e sette i Cani Guida, provengono dal Servizio Cani Guida dei Lions, una ONLUS con sede in Provincia di Milano, fondata dai Lions italiani nel 1959 che ha come finalità quella di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle proprie attività quotidiane.Vogliamo ricordare che nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura in Europa con queste finalità, i cani guida sono addestrati e consegnati gratuitamente a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita . L'attività della ONLUS è, infatti, finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori.
Ogni anno, dal Centro di Addestramento escono circa cinquanta cani guida, e ciascuno di essi ha un costo complessivo di dodicimila euro circa : un valore importante che tiene conto di tutte le spese che la Onlus sostiene , dalla nascita del cucciolo fino alla sua consegna (una volta adulto) alla persona non vedente.
L'importante risultato ottenuto con il Calendario 2019 di Lola, è stato reso possibile , oltre che dai tantissimi Amici che "Il Cocker Motociclista" ha in tutto il Mondo, dalla fattiva collaborazione dei Lions Club Ravenna Host, Riccione, Amiata, Ravenna Dante Alighieri, Montalcino Valli d'Arbia e d'Orcia, Livorno Porto Mediceo e Roma Iustinianus nonchè del Bikers Lions Club Italia, che hanno, fin dall'inizio di questa nuova Avventura della Biondina, promosso e distribuito una quota veramente importante di Calendari nell'ambito dei loro Soci ed Amici. Non possiamo poi dimenticare l'importante collaborazione della Confcommercio di Ravenna, dei Cral del Comune di Ravenna e della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, della Cartolibreria Salbaroli , del Ristorante Al Cairoli di Ravenna ed , in particolar modo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna , da sempre al fianco della "Biondina". Ora non resta che attendere l'assegnazione del Cane Guida alla persona non vedente, che avverrà
DOMENICA 28 APRILE 2019
nello splendido scenario del Parco Naturale 2 Giugno, a pochi chilometri dalla città romagnola, nell'ambito di una iniziativa benefica realizzata dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri, proprio per sostenere l'attività del Servizio Cani Guida Lions Onlus. Non appena disponibile il programma, daremo qui ampia divulgazione. Ovviamente tutti gli Amici di Lola , sia umani che Quattro Zampe, sono invitati a partecipare.
Grazie di Cuore a tutti coloro che , con l'acquisto del Calendario 2019 di Lola, hanno contribuito affinchè con un altro Cane Guida (il settimo ) fosse possibile “Dare due occhi a chi non Vede” .