10.10.2019
La Solidarietà e l'Amicizia saranno protagonisti Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, a Casalborsetti , in Provincia di Ravenna, ove si svolgerà un nuovo evento benefico a cui "La Biondina" presterà la propria immagine e, salvo sorprese, sarà presente per salutare i tanti Amici a Quattro Zampe e loro Famiglie, provenienti da tutto il Centro - Nord Italia.
"COCKER ON THE BEACH 2019 - REMEMBER SUMMER"
è l'Evento benefico aperto a tutti i proprietari e loro cani, organizzato per raccogliere fondi a favore dell'Associazione Cocker's Angel Rescue Italia Onlus , attiva nel recupero, cura ed adozione di cocker (e non solo ) in difficoltà.
Quasi ottocento sono i cocker (e non solo) adottati grazie all'intervento dei volontari che tramite il Gruppo Facebook ,prima, e con l'Associazione ,poi, sono stati in grado, una volta definita una stabile organizzazione ed una vera e propria procedura di azione (promozione del cane sul web, individuazione del volontario di riferimento, questionario conoscitivo dei potenziali adottanti, verifica in loco pre adottiva, organizzazione del trasferimento del cane sia in rifugi che presso famiglie, controlli post adozione e così via, fino alla raccolta di fondi per sostenere le spese sanitarie, il trasporto, il ricovero in rifugi e così via) di trovare loro una nuova vera Famiglia.
Dopo il grande successo della prima Edizione dell'Ottobre 2018, questo nuovo Evento benefico "100% Made in Romagna", vuole ricordare l'Estate 2019 con un week end in totale relax tra Mare e Pineta, all'insegna dell'Amicizia, della Solidarietà e della Condivisione di valori...nonchè della buona enogastronomia romagnola!
Sabato 19 Ottobre , i partecipanti si troveranno nel primo pomeriggio al Sanmarino Cafè di Casalborsetti, un vero e proprio "giacimento enogastronomico", il cui titolare Riccardo è il detentore del Titolo di Campione del Mondo Spillatori Birra,conquistato lo scorso anno ad Amsterdam, in Olanda. Ai presenti, sarà offerto un "Brindisi Rinforzato" di benvenuto, a cui seguirà una Passeggiata a 6 Zampe , a scelta degli stessi presenti tra la vicina città di Comacchio, attraversata da canali e famosa per le tradizioni marinare e vallive, o l'affascinante scenario naturale della Piallassa Baiona, una piccola "Camargue di Romagna".
La sera di Sabato 20 si terrà la Cena Cockerosa (cani al tavolo ) presso il Sanmarino Cafè di Casalborsetti, a pochi metri dal porto canale : i partecipanti potranno anche , fin dalle ore 22, gustarsi uno splendido concerto rock stile Anni 50, compreso nella donazione minima consigliata per la cena.
Domenica 20 Ottobre, l'Evento proseguirà nel centro di Casalborsetti, a pochi metri dal Mare e dalla Pineta : l'allegra truppa cockerosa si ritroverà fin dal mattino presso l'Antico Casale Marinaro di Via Bonnet 2, concesso dalla Pro Loco di Casalborsetti per l'evento, ove i partecipanti saranno accolti da un ottimo caffè e fantastiche torte fatte in casa. Il luogo è particolarmente adatto agli Amici a Quattro Zampe : completamente recintato ed in totale sicurezza. E con grande prato erboso!
Una Passeggiata a 6 Zampe tra Mare e Pineta, porterà i partecipanti e loro cani , alla scoperta dello splendido Parco Naturale Marino, con il nuovo camminamento pedonale a protezione del delicato ecosistema dunale. Il pranzo sarà servito all'aria aperta nel grande giardino dell'Antico Casale Marinaro ( in caso di tempo avverso, il pranzo si svolgerà al coperto presso il Sanmarino Cafè, a pochi metri dal Casale). Sia i "carnivori" che i vegetariani troveranno pane per i loro denti! I cani potranno stare senza guinzaglio.
Per esigenze organizzative, il numero degli Umani è limitato a 35 per la Cena ed a 70 per il pranzo: restano gli ultimi posti che vanno prenotati inviando una mail a info@inviaggioconlola.com oppure accedendo all'Evento nella pagina Facebook dedicata. Parte della donazione minima consigliata per la cena ed il pranzo, sarà devoluta all'Associazione Cocker's Angel Rescue Italia Onlus.
Non sono previste "cose straordinarie" : solo Amicizia, Condivisione di Valori e Libertà nel rispetto delle regole. Per questo si chiede a tutti i proprietari, soprattutto durante le due passeggiate previste, il rispetto delle regole di convivenza civile e di conduzione dei propri cani in luogo pubblico. Per il resto sarà solo sano e puro divertimento cockeroso!!
Link
Allegati