09.11.2019
Nel pomeriggio di Giovedì 7 Novembre 2019 , durante una visita di controllo dal suo Veterinario, Lola ha avuto un' importante crisi neurologica, probabilmente un’ischemia cerebrale dovuta all'età. La Sua Famiglia era presente. E’ stata una crisi molto più importante della precedente di circa cinquanta giorni prima, da cui Lei si era ripresa, non senza fatica.
Lola ha perso subito conoscenza e si è ripresa solo grazie alla terapia farmacologica immediata, ma era molto molto debole. Siamo tornati a casa con Lei e per tutta la notte ha dormito assieme alla Sua Famiglia. Era serena e non manifestava dolore. E’ stata una lunga lunga notte di Veglia e di Amore.
La mattina di Venerdì 8 Novembre 2019, le condizioni di Lola non erano cambiate. E stata visitata a casa dal suo Veterinario : i riflessi neurologici erano molto bassi . Troppo bassi. Lei era pronta per il suo Ultimo Viaggio e noi sapevamo che quello era il Suo Ultimo Momento. Lei si è addormentata tra le nostre braccia, senza dolore, sul suo letto.
Immediatamente, con la nostra auto abbiamo accompagnato Lola alla cremazione, non prima di averla pettinata, pulita e profumata. Lei è sempre stata Bella e Bella doveva esserlo anche per quel suo Ultimo Viaggio. Lei ha viaggiato per quasi due ore nel sedile posteriore con il suo orsetto Ralf, come faceva durante i suoi viaggi, avvolta nella sua morbida coperta preferita. Lei profumava di zucchero a velo...e la ricorderemo cosi!
Ora le ceneri di Lola sono casa Sua con la Sua Famiglia. Il nostro Cuore è in Pace e, per quanto sia possibile, cerchiamo di essere sereni sapendo che Lola ci ha voluto fare un suo ultimo Speciale Dono anche per salire sul Ponte dell'Arcobaleno : ha scelto il posto giusto ed il tempo giusto. Lei era così: rendeva speciali i suoi Momenti...
La straordinaria lunga Vita di Lola è stata come un bellissimo merletto dorato a cui, prima o poi, deve essere reciso il prezioso filo che lo ha creato. Solo in quel momento puoi ammirare realmente la Bellezza di quanto è stato realizzato con fatica, dedizione ed amore. La vita di Lola è stata realmente questo : un bellissimo merletto, realizzato giorno per giorno, attimo dopo attimo. Condiviso fin dall'inizio affinchè tutti potessero accettare che, un giorno, quel filo dorato sarebbe stato reciso.
Per questo la Famiglia di Lola è serena e desidera trasmettere questa serenità a tutti coloro che hanno condiviso con la Biondina il Suo lungo irripetibile Viaggio di vita. La Famiglia di Lola continuerà ad onorare con Buone Azioni la Sua Memoria e ad aiutare chi è meno fortunato di Lei.
Il Calendario 2020 della Biondina , come previsto, sarà presentato in Comune a Ravenna (Piazza del Popolo 1) alla presenza delle Autorità Cittadine, Sabato 30 Novembre alle ore 11 : tutti sono invitati!. Lei lo ha voluto rendere ancora più speciale.....e La Biondina quel giorno sarà nel Cuore di tutti i presenti.
Lola aveva 17 Anni e quasi 5 Mesi.
VIVA LOLA PER SEMPRE!!
Link