OTTIMO RISULTATO AL "COCKER CARNIVAL PARTY"

04.03.2019

E' stato un week end perfetto ,ove il piacere di stare assieme condividendo valori ed esperienze era palpabile nell'aria fresca che sapeva di Primavera a Casalborsetti. 

Sabato 2 Marzo tutti si sono ritrovati al Sanmarino Cafe' Lounge Bar ove il Popolo dei Cocker è, ormai, di casa, tanto è amichevole l'accoglienza dei Quattro Zampe da parte di Riccardo e Selina, i due titolari. Terminato l'aperitivo di benvenuto, i partecipanti si sono diretti verso i luoghi resi celebri dal passaggio di Giuseppe Garibaldi nell'Estate del 1849, periodo che è passato alla storia come "Trafila Garibaldina"

A pochi minuti di auto da Casalborsetti, vi è il famoso "Capanno di Garibaldi", ove l'Eroe dei Due Mondi trovo' rifugio , inseguito dalle truppe austriache e papaline, in fuga da Roma, ove aveva partecipato alla nascita della Repubblica Romana. Se Giuseppe Garibaldi, in quei quattordici drammatici giorni dell'estate 1849 , fosse stato catturato , sarebbe stato condannato a morte e la Storia del nostro Paese, avrebbe avuto un esito molto molto diverso : la Spedizione dei Mille e la conseguente Unità d'Italia, ci furono solo undici anni dopo. Presso il Capanno di Garibaldi, i i partecipanti e loro Amici a Quattro Zampe sono stati accolti al suono dell'Inno di Mameli dai Soci della "Società Conservatrice Capanno Garibaldi", un'associazione locale che ha, quale finalità, la conservazione, la tutela e la diffusione della conoscenza del luogo. A tutti è stato donato un piccolo fiocco tricolore da appuntare al petto. L'escursione è poi proseguita nella vicina "Casa di Anita" presso la Fattoria Guiccioli, un altro luogo storico : lì mori' e fu sepolta Anita , la moglie di Garibaldi, con il quale aveva condiviso la fuga da Roma fin dall'inizio. 

La serata conviviale al Sanmarino Cafè è stata perfetta : ottima enogastronomia locale e raffinata musica Blues suonata dagli "Angry Gentlemen" (Marco Betti, voce e armonica, Ivan Taroni, chitarra, Paolo Pablo Angelini, batteria), che hanno eseguto brani originali e classici del blues di Chicago, di swing e rock'n'roll. 

Domenica 3 Marzo, la giornata è stata memorabile con il ritrovo al Sanmarino Cafè, la Passeggiata a 6 Zampe tra Mare e Pineta ( sul sentiero costiero molto ben conosciuto da Lola) ed il pranzo conviviale con lotteria, premi ed anche qualche lacrima all'Hotel Bella Romagna. Il risultato , in termini di fondi raccolti e donati all'Associazione Cocker's Angel Rescue Italia Onlus, ha ampiamente ripagato l'impegno che tutti, organizzatori e partecipanti, hanno dedicato a questo evento benefico 100% Made in Romagna. 

NE ABBIAMO FATTE DI TUTTI I COLORI! 


Immagini